domenica 30 marzo 2014
Cake Design et Arts Culinaires
Di ritorno..che dire, da appassionata di cake design, mi aspettavo molto di più, ma essendo solo il primo anno in cui è stato dato spazio a questa arte all'interno del salone, c'era da aspettarselo. Però mi sono divertita ad osservare lo stupore sui volti della gente, ferma davanti agli stands dei cake designers locali, nel guardarli fare anche le cose più semplici..la meraviglia negli occhi dei bimbi quando da un semplice pezzetto di pasta di zucchero veniva fuori una rosa. Ed ho pensato a quanto è bello fare una torta per qualcuno, dare forma e vita alle idee e magari fare molto di più di ciò che chi aspetta la sua torta potrebbe anche solo immaginare..E' bello vedere i bimbi, tra incredulità e stupore, quando la loro torta arriva a tavola, quando vedono il loro personaggio preferito lì davanti a loro..e loro non vedono tutti quei difetti che tu qualche ora prima consideravi un danno irreparabile, loro si che sanno ricompensare anche solo con uno sguardo tutto il lavoro che c'è dietro ad una torta.
Ma ora, senza perdermi in chiacchiere, continuo a raccontarvi di quei cupcakes che ho assaggiato (e che un'amica mi aveva consigliato!), gusto nutella, tiramisù, bounty e red velvet (un morso eh, non ho mica mangiato 4 cupcakes interi! ^_^ )..Sarà che ho gusti difficili io, sarà che noi italiani abbiamo un po' il palato raffinato, saranno gli ingredienti usati..ma io sinceramente preferisco quelli che faccio io (e anche il mio ragazzo era d'accordo..ovviamente, aggiungerei! :P ).
Ma insomma, direte voi, qualcosa di positivo ci sarà in questa giornata?! E io vi rispondo..si, ho conosciuto di persona un'amica che fino a poche ore fa lo era "solo" virtualmente (poi più in là ve la presenterò!) ed ho scoperto tanti diversi aspetti della creatività che finora ignoravo..Riuscirò a mettere in pratica qualcosa di tutto ciò che ho osservato (e non parlo di cake design!)?!? Staremo a vedere..stay tuned! ^_^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento