domenica 30 marzo 2014

Cake Design et Arts Culinaires


Di ritorno..che dire, da appassionata di cake design, mi aspettavo molto di più, ma essendo solo il primo anno in cui è stato dato spazio a questa arte all'interno del salone, c'era da aspettarselo. Però mi sono divertita ad osservare lo stupore sui volti della gente, ferma davanti agli stands dei cake designers locali, nel guardarli fare anche le cose più semplici..la meraviglia negli occhi dei bimbi quando da un semplice pezzetto di pasta di zucchero veniva fuori una rosa. Ed ho pensato a quanto è bello fare una torta per qualcuno, dare forma e vita alle idee e magari fare molto di più di ciò che chi aspetta la sua torta potrebbe anche solo immaginare..E' bello vedere i bimbi, tra incredulità e stupore, quando la loro torta arriva a tavola, quando vedono il loro personaggio preferito lì davanti a loro..e loro non vedono tutti quei difetti che tu qualche ora prima consideravi un danno irreparabile, loro si che sanno ricompensare anche solo con uno sguardo tutto il lavoro che c'è dietro ad una torta.
Ma ora, senza perdermi in chiacchiere, continuo a raccontarvi di quei cupcakes che ho assaggiato (e che un'amica mi aveva consigliato!), gusto nutella, tiramisù, bounty e red velvet (un morso eh, non ho mica mangiato 4 cupcakes interi! ^_^ )..Sarà che ho gusti difficili io, sarà che noi italiani abbiamo un po' il palato raffinato, saranno gli ingredienti usati..ma io sinceramente preferisco quelli che faccio io (e anche il mio ragazzo era d'accordo..ovviamente, aggiungerei! :P ).
Ma insomma, direte voi, qualcosa di positivo ci sarà in questa giornata?! E io vi rispondo..si, ho conosciuto di persona un'amica che fino a poche ore fa lo era "solo" virtualmente (poi più in là ve la presenterò!) ed ho scoperto tanti diversi aspetti della creatività che finora ignoravo..Riuscirò a mettere in pratica qualcosa di tutto ciò che ho osservato (e non parlo di cake design!)?!? Staremo a vedere..stay tuned! ^_^

domenica 23 marzo 2014

Buon Compleanno "Ogni riccio un pasticcio"!

Buonasera a tutti..ci tenevo a spaccare il secondo, vediamo un po' se ci riesco ^_^ Ci tenevo perché proprio in una notte insonne di due anni fa la mia pagina iniziò a prendere vita, e da allora ogni giorno è stato per me una nuova scoperta. Mi svegliavo spesso nel cuore della notte con qualche dolce dubbio da soddisfare, e pazientemente trovavo su internet le risposte, che man mano verificavo sperimentando, sperimentando e sperimentando..e ora, anche se purtroppo non ho sempre tutto il tempo che vorrei a disposizione, la mia pagina continua a regalarmi tutto ciò, e soprattutto VOI, continuate a darmi la voglia di apprendere sempre di più di questo magico mondo di zucchero..E ora, senza perderci in chiacchiere, vi presento il giveaway organizzato sulla mia pagina per l'occasione..allora, che aspettate a partecipare?!? Buona fortuna ^_^

venerdì 21 marzo 2014

Tutorial nuvolette in pdz!

Rieccomi qui, di nuovo con una pagina bianca da riempire..ed ecco che un fiume di parole si fa spazio nella mia mente, e con la fantasia inizio a volare tra candide nuvole..di zucchero ^_^ Forse è per questo che adoro la pdz, perchè proprio come un foglio bianco mi permette di dar sfogo alla mia fantasia..e proprio per questo oggi voglio mostrarvi come realizzare delle semplici e simpatiche nuvolette in pdz..


1-2. Con della pdz bianca, formare tante palline, di dimensioni diverse.
3. Disporre le palline in base alla forma che vorrete dare alla vostra nuvoletta.
4-5. Stendere della pdz bianca e ricoprirvi l'insieme delle vostre palline, facendola ben aderire tra tutti gli spazi..
6. ..ed ecco le vostre nuvolette pronte.

Che vi dicevo?!? E' semplicissimo, e vi assicuro che danno un bellissimo effetto ^_^


Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi lascio con l'augurio che questa giornata sia per voi dolce e rilassante, proprio come le mie nuvolette.. ^_^

giovedì 20 marzo 2014

Mi presento...


Ciao a tutti!
Sono Annalisa, infermiera a tempo pieno e pasticciona part-time! ^_^ Nel tempo libero (poco!), mi diverto a creare e sperimentare con lo zucchero (e non solo..)..si, perchè una torta può raccontare un pò di ognuno di noi; ed è per questo che mi piace immaginare che la pasta di zucchero sia l’inchiostro, che la torta sia il foglio e le mie mani siano la penna..
Creando questo blog, in occasione del secondo compleanno della mia pagina Facebook, ho voluto mettere insieme due delle mie passioni: la scrittura (che da un pò di tempo avevo tralasciato) e la cucina..cosa c’è di più bello che perdersi in un mare di parole, dare voce ai propri pensieri e, perché no, trasformarli in un succulento a appetitoso pranzetto?! E magari poi leggere la soddisfazione negli occhi della persona che ami, che piena d’appetito divora ciò che il tuo cuore e le tue mani insieme sono riuscite a creare?!
Bene, ecco lo spirito del mio blog.. ^_^
Buona lettura e buona visione a tutti <3