martedì 1 aprile 2014

Patatine Vertigo ^_^

Avete presente i bimbi al McDonald's con il loro sacchetto di patatine vertigo, allegri e divertiti, che spesso invece di mangiarle si chiedono come si fanno?!? Ebbene..io ero così..Poi un bel giorno ad una fiera (ve ne ho già parlato, mi pare!)  ho assistito ad una dimostrazione..una ragazza frizzantina che parlava senza fermarsi mai, con dei semplici attrezzini creava meraviglie utilizzando frutta e verdura. Come avrei potuto resistere?! Dovevo avere tutti quegli utensili a casa mia e provare..ed ecco il primo esperimento, piuttosto semplice se avete delle buone patate.



Ecco di cosa sto parlando (nella stessa confezione ce n'è anche uno più piccolo, in base agli ortaggi o frutti che volete utilizzare). Prendete le vostre patate, le lavate..con quello che resta potete fare delle ottime patate ripiene (ma, come diceva Michael Ende, "questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta...")..quindi le sbucciate. Poi viene la parte più bella: infilate l'"attrezzino" (lo chiamerò così, non mi viene in mente un nome adatto! ^_^ ) e cominciate a girare la vostra patata finchè la punta uscirà all'altra estremità. Tenendo con forza tirate fuori, ed ecco cosa verrà fuori (scusate per la foto, la terza, ma chi mi conosce sa che le foto, purtroppo, non sono proprio la mia specialità :( ).

A questo punto potete scegliere di intrecciarle (come quella al centro, nella prima foto) o lasciarle a spirale..friggete, et voilà..il gioco è fatto! ^_^
Farete felici i vostri bimbi, i vostri occhi e, trattandosi di patatine fritte, i vostri palati..Ma non finisce qui..il famoso "attrezzino" può essere utilizzato per creare delle simpaticissime decorazioni per i vostri piatti, per svuotare peperoni, melanzane e zucchine ecc. da fare ripiene e così via..che il gioco abbia inizio! A presto, con nuovi esperimenti..